L’Otrè Triathlon Team a Cremona
L’Otrè Triathlon Team ha portato ben 8 atleti alle gare nazionali di Cremona. Buone le prestazioni individuali dei ragazzi che hanno nuotato per 600 m in vasca lunga, percorso un circuito di 6 Km in bicicletta e di 2 Km di corsa nel parco del centro sportivo "Azzurri d'Italia".
Un percorso tecnico che ha visto Stefano Perta e Gianmarco Giannini piazzarsi rispettivamente al 44° e al 97° posto nazionale, con Perta che ha registrato il quarto tempo assoluto in vasca. Stefania Barletta e Viola Campanelli hanno migliorato le loro prestazioni, con Barletta che ha segnato l'undicesimo tempo assoluto nel nuoto. A chiudere le gare individuali Giuseppe Ventaglini e Antonio Sibilia classificatisi al 38° posto al 50° e gli junior Thomas D'Onghia e Silvia Del Signore (18-19 anni) 46esimo e 35esima.
Ottimo piazzamento anche nella cronometro a squadre dell'1 maggio dove il team Otrè ha gareggiato per il titolo di campione d'Italia di specialità e si è classificato al 16° posto assoluto su 34 compagini. A cimentarsi nei 250 m nuoto, 4 Km bici e 1 km corsa gli youth Gianmarco Giannini, Stefano Perta, Antonio Sibilia e Giuseppe Ventaglini che hanno dimostrato grande affiatamento.
Contemporaneamente, in Puglia si è svolta la prima edizione del "duathlon super sprint mountain bike di Palagiano" con i nocesi Gigante, Cristantielli, Capurso, Di Pinto, Donnaloia, Notarfrancesco e il dirigente-atleta Luciani che hanno gareggiato sul percorso impegnativo di Masseria Ugliari.
Prossimo impegno per l’Otrè TT il triathlon sprint del 15 maggio, organizzato dalla "Freedog" di Castellana Grotte.